Dal cuore dei Parioli alla Famiglia Reale Saudita

È nel cuore dei Parioli che Aldo Spinelli inizia nel dopoguerra la sua attività di calzolaio, amato nel quartiere per la sua gentilezza e la sua bravura.

Con l’aiuto dei figli Roberto e Cinzia, nella storica sede di Piazza Santiago del Cile, viene aperto il primo punto vendita di Calzature Spinelli donna, uomo e bambino.

Roberto si occupa in prima persona dell’attività di famiglia, conciliandola in un primo tempo anche con gli studi universitari, l’obiettivo è quello di diventare punto di riferimento e storia nel mondo calzaturiero romano e servire una clientela prestigiosa che dai Parioli si allargherà fino alla Famiglia Reale Saudita. Le prestigiose collaborazioni con i principali stilisti di moda romana, sanciscono la definitiva affermazione di un brand ormai diventato simbolo di eleganza e tradizione.

Negli anni 2000 anche un punto vendita negli Stati Uniti

Con l’apertura nel 1986 del punto vendita all’Eur, diretto da Cinzia Spinelli ed il trasferimento nel 1994 nell’attuale sede di Viale Parioli, si consolida l’importanza e la storia di Spinelli a Roma che comincia anche a guardare il mercato internazionale, con l’apertura di un punto vendita negli Stati Uniti e con la realizzazione di collezioni di calzature e set di valigeria per importanti clienti della famiglia reale dell’Arabia Saudita e altre famiglie importanti degli altri stati della penisola arabica.

 

La tradizione creativa di famiglia, prosegue oggi con le opere di Alessio Spinelli, giovane ed emergente stilista di calzature, le cui opere uniche sono apprezzate per eleganza ed originalità.

initial image

IL NOSTRO TEAM

roberto spinelli

Roberto Spinelli

Fondatore e Titolare - Commendatore della Repubblica dal 2006
cinzia spinelli

Cinzia Spinelli

Fondatore Punto Vendita dell'EUR - Titolare